domenica 11 luglio 2010

The VHTF special : San Remo rouge

Introduco una nuova "rubrica" in cui vi faccio vedere i miei smalti più speciali : i VHTF.
Non è una parolaccia,è una sigla che sta per Very Hard To Find,ossia molto difficili da trovare,quindi è inutile dire che quando spunta qualche occasione io mi ci fiondo :P
I motivi per cui uno smalto è vhtf possono essere vari : non sono più prodotti,sono stati ritirati, sono di collezioni vecchie o ad edizione limitata (ad esempio sono uscite alcune collezioni speciali in vendita solo nel Regno Unito e Giappone,oppure erano esclusive di Ulta,una catena americana).
Alcuni costano davvero un occhio,come il quasi mitologico Jasper Jade,che arriva anche a 50 $ (circa 40 € spedione esclusa,ovviamente).
Questo è uno smalto della collezione Mediterranean del .......rullo di tamburi ...... 1994!!!
Quando l'ho visto su internet all'inizio pensavo fosse un fake,perchè anche la boccetta è diversa,ma poi ho fatto qualche ricerchina che mi ha rassicurata sull'originalità e, dato che ero troppo tentata dal colore, l'ho comprato.
 

Finish creme,ottima coprenza, però applicazione un pò così così, la mancanza del prowide brush si sente!In più,essendo uno smalto del '94 sarà anche pieno di schifezze varie tipo formaldeide...non ho il coraggio di guardare l'etichetta!!!


E' un corallo che tende quasi al fucsia al sole e al rosa neon con la luce artificiale.
Il colore è veramente bello e merita qualche sacrificio,però penso proprio che questa sarà la prima e ultima volta che lo metto.
Voi che ne pensate?Preferite le nuove collezioni o vi incuriosiscono gli smalti vintage?

6 commenti:

  1. Non sapevo del VHTF ,quindi il Good mandarin is hard to find della Hong Kong collection ne fa parte? perchè io l'ho preso incuriosita prima dal nome e poi naturalmente dal colore che è un arancio bello vivace .

    RispondiElimina
  2. Putroppo no.In effetti,a volte usare dei termini stranieri confonde un pò;"vhtf" è solo una sigla inventata da venditori e fan,ma sono semplicemente alcuni smalti difficili da trovare.
    Lo smalto che dici tu è facilmente reperibile essendo di una collezione uscita da poco.
    "A good madarin is hard to find" è il nome completo dello smalto.In genere capisci che uno smalto è vhtf perchè è di una collezione vecchia o perchè magari non ne hai mai sentito parlare e ne trovi un solo pezzo.Se poi di solito compri su ebay molti venditori sfruttano questo fatto scrivendo nell'inserzione stessa "rare" o "vhtf" ma anche in questo caso bisogna valutare bene,perchè non tutti gli smalti spacciati per vhtf sono veramente così difficili da trovare.
    Prendiamo ad es. "Hey,get in lime!" : facendo una ricerca su ebay trovarai questo smalto anche a prezzi abbastanza elevati,ma per esempio da noi in italia il sito ufficiale della opi www.opishop.net lo vende ad un prezzo normalissimo e ce l'hanno fisso nel loro stock.
    Conclusione: "a good mandarin is hard to find" è comunque un bellissimo colore,e poi non è detto che tra qualche anno non diventerà un vhtf :)
    spero di averti aiutata,grazie per essere passata di qui,se hai altri dubbio sono felice di aiutarti!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Syria, ma il fatto che siano rari o fuori produzione e quindi diciamo ben attempati non ci si può incappare in qualche prodotto che ormai non è più buono nella qualità? mi pare di capire che tu li compri nel sito italiano Opi che però costano un pochino.

    RispondiElimina
  4. si,il rischio c'è...però credo che se la boccetta è chiusa non ne risentano.
    Per dove li compro....dipende da quello che mi capita sott'occhio :)

    RispondiElimina
  5. ciao volevo chiederti ma le tue unghie sono finte e sono propio le tue perchè hanno propio una bella forma complimenti sono propio curate!!

    RispondiElimina
  6. sono mie naturali al 100%
    madre natura mi ha regalato delle belle mani per fortuna!certo,sono molto scrupolosa quando le limo per dargli una forma,ma devo ammettere che sono già belle in partenza :)
    ciao!
    silvia

    RispondiElimina