martedì 21 settembre 2010

Nail envy original

Oggi niente swatch :(
Ho cominiciato il trattamento con il nail envy,che è un fortificante per le unghie.Sono molto scettica su questi prodotti che promettono miracoli,però ho deciso di dargli una chance perchè le mie unghie non sono in forma perfetta : si spezzano facilmente,ma quel che è peggio è che si sfogliano, e ovviamente l'applicazione dello smalto ne risente.


Funziona così: il trattamento dura 7 giorni.Il primo giorno si devono applicare 2 strati e poi per i 6 giorni successivi uno strato al giorno,dopodichè si deve togliere tutto come uno smalto normale.
Volendo,dopo i due strati iniziali si può anche applicare lo smalto,ma io ho preferito non metterlo per avere meno interferenze possibili.
Ho iniziato il trattamento venerdì,appena lo tolgo vi dirò le mie impressioni sulla prima settimana di "cura".Non mi aspetto miracoli,però un pò ci spero nella sua efficacia perchè lo letto in giro recensioni veramente super-positive......vedremo.
Oltre a questo, che è la versione "original", esistono trattamenti più mirati (sempre della linea Nail Envy) : per unghie deboli,per unghie che si sfaldano e altri non mi ricordo per cosa =_=' ma da quello che ho letto in giro fanno poco e niente,mentre questo sembra essere il più efficace.
Fate attenzione perchè esistono due versioni : uno con e uno senza formaldeide.Ovviamente,se potete prendete quello SENZA (ovviamente,io l'ho scoperto dopo e ho quello CON).
Visto nella boccetta fa un pò schifo (sembra acqua sporca o.O) ma sulle unghie fa un bell'effetto,attenua eventuale giallo e le lascia lucide lucide,quindi tutto sommato si sta tranquillamente una settimana senza smalto.
Insomma,tra qualche tempo vi saprò dare un giudizio definitivo,ma per adesso così male non sembra...

3 commenti:

  1. CIAO VOLEVO CHIEDERTI SE NEI POST PRECEDENTI SOTTO LO SMALTO HAI UNO STRATO DI GEL PERCHè HAI LE UNGHIE "SPESSE" E M PIACCIONO MOLTO..GRAZIE

    RispondiElimina
  2. No no,assolutamente!Forse ti sembrano spesse perchè passo lo smalto anche sul bordo dell'unghia (in questo modo lo smalto dura di più)!Magari prossimamente faccio una specie di tutorial,così si capisce meglio :)
    ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. si grazie mi sarebbe davvero utile perchè sono un disastro a mettere lo smalto!

    RispondiElimina