venerdì 20 maggio 2011

Skittle nails: ovvero pastrocchiamo con la manicure!

Lo ammetto: sono pigra.Perciò già quando devo mettermi lo smalto mi devo prepare psicologicamente,figuriamoci se devo mettermi a fare decori vari ...!Però ci sono quei giorni in cui mi prende lo smalt-attack,e non c'è verso : finchè non provo l'idea che ho in mente non trovo pace.
Ed è così che nasce il post di oggi.


E' da qualche anno che si è diffusa la tendenza di smaltare ogni dito con un colore diverso,per ricreare l'effetto dell'arcobaleno; le blogger americane la chiamano "skittle manicure" perchè ricorda le caramelle.


Ho usato tutti smalti OPI:
blu - suzi says feng shui
giallo - fiercely fiona
arancione - atomic orange
rosa - la paz-itively hot
e sul pollice ho usato jade is the new black.
L'effetto è carino,ma non mi convinceva al 100% e così l'esperimento è continuato.


Volevo fare una moon manicure,lasciando la lunetta colorata e applicando sul resto dell'unghia il top coat nero crack,solo che per paura di lasciare poca lunetta ho esagerato,e adesso sembra una via di mezzo tra una frech e una moon manicure.Però mi piace lo stesso,è venuta fuori una cosa particolare.
Sto pensando di rendere tutto opaco con lo smalto matt-ificante,che ne pensate?

11 commenti:

  1. Mi piace un sacco questa nuova moda, anche se non so se avrò mai il coraggio di applicarla anche su di me!
    Comunque bravissima, mi piace un sacco sia la foto senza shatter, sia quella con!

    RispondiElimina
  2. ahah che buffa, anche io ho fatto una cosa simile usando tre colori, lilla turchese e rosa! Mi è piaciuta molto perché i colori che ho usato stanno bene insieme... ed è nata per caso: volevo provare i miei tre nuovi smalti XD
    Se vuoi passa sul mio blog e dovresti trovarla facilmente XD

    RispondiElimina
  3. PS ma come caspita si fa a usare così bene lo shatter??? Perché io sono una caprona e mi vengono solo delle patacche? XD ho ricevuto uno shatter per il contest OPI, ma proprio non so usarlo :(

    RispondiElimina
  4. manicure particolarissima! ^_^
    molto ben fatta!

    RispondiElimina
  5. Che sfizio..sembrano le mie mani quando mi prende l'attacco prova smalti prima di sceglierne uno...ieri sera sembravo una pazza e a casa mi guardavano un pò preoccupati mentre mi controllavo i colori sulle unghie con tutti i tipi di luce possibili in casa..eheheh...mi piace molto..proverò!!!!

    RispondiElimina
  6. troppo troppo carino lo smalto multicolor!!!!

    nuova follower se ti va passa da me:
    http://fashiongulp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. bellissima la nail art...idea molto originale!
    Brava...mi piace!
    Ti seguo!
    se ti va di dare un'occhiata e commentare le review,sei la benvenuta!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. grazie e tutte!vi dirò,all'inizio ero scettica,pensavo di non sentirmi a mio agio con le dita tutte diverse,e invece mi piace tantissimo e penso farò anche altri esperimenti!

    @xasperadastra: prima di tutto lo smalto sotto deve essere perfettamente asciutto.Io ho messo lo smalto la sera e la mattina dopo lo shatter,per essere sicura.Poi: se vuoi macchie più "fitte" devi passare uno strato sottilissimo;più separate e grandi vuoi le macchie,più devi stenderlo abbondante.Cosa importante,non ripassarci sopra!spero di averti aiutata...
    Silvia :)

    RispondiElimina
  9. bellissima idea,e bellissima nail art!hai scelto dei colori splendidi e mi piace l'effetto caramelle!
    cmq si è un'ottima idea quella di rendere tutto più opaco!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Wow! Molto bello!! Io però lo lascerei lucido... a gusto personale non mi piace troppo l'effetto matt sulle unghie. Baci ciao Lidia

    RispondiElimina
  11. E' bellissimo questo effetto! E complimenti per la nail art fatta con lo shatter, io ho lo stesso problema di xasperadastra, ho preso lo shatter di OPI ma devo ancora fare esperienza perchè non mi viene così bene! Ti seguo, se vuoi passa da me, troverai anche le mie recensioni dei miei smalti OPI :) A presto! L.
    http://igirlwonders.blogspot.com

    RispondiElimina