sabato 28 maggio 2011

My private jet (contes OPI Italia - seconda recensione)

NB. Lo smalto che vi faccio vedere oggi mi è stato inviato gratuitamente dalla Fabyline per partecipare al concorso da loro indetto.Questo non ha comunque alterato la mia opinione nè il mio modo di recensire,io amo questi smalti e anche se non vincessi,il blog resterà lo stesso insieme alla voglia di condividere i miei colori con voi,così come pure la lista dei miei OPI.Che di sicuro dopo tutte queste recensioni sarà più lunga.


Ah,come lo vorrei avere davvero un bel jet privato ora...Ci salirei sopra,un bicchierino di champagne e via verso un'isola sperduta da qualche parte  =_=' . Ma accontentiamoci di fantasticare,che per fortuna di sognare non ce lo impedisce (ancora?) nessuno.Dalla collezione Night brights del 2007



Su My private jet c'è un "aneddoto" che vi voglio raccontare.La prima versione che uscì era un fantastico smalto olografico,e quando dico olografico intendo proprio olografico,anche più della serie DS,per capirci. Ma poi il folletto che mischiava gli ingrendienti per fare questo smalto si è licenziato per andare a lavorare alla Loacker (o alla Milka,non ho capito bene...) e quelli della OPI si sono persi la formula; per cui gli smalti che hanno prodotto dopo il suo licenziamento sono diversi : niente più particelle olografiche e colore leggerissimamente diverso.Che fregatura.Nonostante questo,io rimango del parere che anche questa versione nuova sia uno dei colori più intriganti della intera gamma OPI.


Finish shimmer/glitter, nel senso che le particelle sbrillucicose sono abbastanza grandicelle; hanno una parvenza olografica,ma abbastanza debolina: si vede solo alla luce diretta,per il resto rimangono solo sbrillucicosi ma non arcobaleno.
Questa foto è stata scattata alla luce diretta del sole: di olografico ha veramente poco :(


Nella boccetta sembra duochrome,ma dei riflessi bronzo sulle unghie non rimane traccia.
Il colore è un grigio scuro,io ci vedo anche un goccio di marrone-talpa tipo quello di "you don't know jacques".
Foto macro in cui si vede bene il finish:

 
Qui potete vedere la vecchia versione, dove è evidente la differenza pur trattandosi dello stesso smalto.

Dato che questa è una delle recensioni con cui partecipo al contest Fabyline/OPI italia vorrei spendere due parole sul loro sito http://www.opishop.net, dato che spesso mi chiedete dove compro gli smalti.
Devo dire che in generale ve lo consiglio per 3 motivi:

1) Hanno un servizio clienti fantastico,io compro spesso su internet e non ho mai trovato tanta disponibilità.Se avete domande in generale,Mr.OPI risponde in tempi brevissimi,anche sulla loro pagina di Facebook OPI Italia.

2) Avete la certezza che i prodotti siano originali.Sembra una scemenza,ma che ci crediate o no,ebay è PIENO di falsi e, se non sapete comprare,il rischio di ricevere una sòla è molto alto ( e parlo anche per esperienza personale...).

3)Non c'è rischio di pagare tasse doganali e fare incartamenti vari.So che comprare dall'America conviene,ma per il me il gioco non vale la candela: possono passare mesi prima di ricevere il pacchetto (SE arriva...) e si rischia di pagare di tasse quello che si è risparmiato per gli smalti (anche qui,esperienza personale).Loro invece sono molto veloci,in più la spedizione col corriere costa solo 3,5 € e se non si è molto pratici di ordini via internet,accettano anche contrassegno per cui non c'è nessun problema.

Di contro però,ho anche qualcosa da ridire:

1) 15€ euro sono tanti.Capisco tutte le loro ragioni ma rimane il fatto che 15 euro sono sempre tanti.

2) Non importano tutte le collezioni.Non so so per quale motivo,ma comunque è un peccato;se faccio un ordine vorrei avere una scelta quanto più vasta possibile.

3) Non mi piace il fatto che la foto dello smalto sia quella promozionale e non quella reale.Inoltre,mettere anche la foto di come lo smalto appare sulle unghie sarebbe molto utile per chi compra,ma credo che su questo punto si stiano aggiornando.

A questo punto,visto che mancano poche ore alla chiusura del contest,vorrei fare un in bocca al lupo a tutte,ho visto recensioni veramente meritevoli e spero che la scelta che faranno sia una scelta "giusta".

6 commenti:

  1. Favoloso!!!!
    Questo smalto è veramente qualcosa di speciale!!! Tienitelo stretto!!! **

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima e chiarissima..e resti sempre il mio punto di riferimento per gli smalti OPI...!!!LA N°1....!!!!baci forti....

    RispondiElimina
  3. @manuela: grazie mille,il tuo commento mi rende veramente orgogliosa,grazie grazie grazie davvero di cuore.Tra l'altro nn ti ho ancora ringraziato per il premio,appena ho un pò di tempo faccio le cose per bene :)

    @pinkshadow: grazie :)

    RispondiElimina
  4. Se fossi in te non rimpiangerei la vecchia versione di My private jet... trovo che questo nuovo sia decisamente più elegante! (opinione personale, eh!)
    Lidia

    RispondiElimina
  5. Lidia,hai ragione.Il punto è che se lo trovassi,prenderei ANCHE la vecchia versione,è troppo bella e particolare!

    RispondiElimina