giovedì 24 marzo 2011

I ♥ crack !

Non sono impazzita,e NON mi drogo (... non mi dilungo sull'argomento,dico solo: BLEAH!).Sto parlando del "nuovo" trend,cioè degli smalti che si spaccano creando un effetto molto particolare.
I primi che ho visto credo fossero della Layla,subito dopo è arrivata OPI con il suo Shatter,che in America ha avuto un successo esagerato,leggevo sulla pagina Fb che molte facevano dei veri e propri "appostamenti" ai negozi e non sono riuscite a prenderlo lo stesso per la grande domanda.Dopo la versione nera dello Shatter sta per uscire anche quella argentata,che deve essere davvero uno spettacolo!Anche China glaze ha la sua linea di smalti crackle,questi:


Ora....ovviamente,da dopo l' uscita dello Shatter,non ho potuto fare a meno di desiderarlo....ma.....detto sinceramente,non me la sono sentita di spendere più di 15 euro per comprarlo;per quanto possa essere bello e particolare,non è che uno può usarlo per tutte le manicure,dopo i vari esperimenti iniziali un pò ci si annoia.
Mai disperare....una mattina mi alzo e trovo sul tavolo della cucina il volantino di acqua&sapone;mentre faccio colazione lo sfoglio distrattamente e vedo l'offerta su "Smalti Debby Crack" con tanto di bollino con scritto "novità".Mumble muble. 3,9 € . Quasi quasi...sì,ma come saranno?!?Magari sono una porcata e non si spaccano per nulla.... Per puro caso la sera stessa vado da acqua&sapone per comprare un'altra cosa,anche questa in offerta,e risparmio circa 2 euro. Senza volerlo mi dirigo verso gli smalti e vedo l'espositore.....l'ultima,piccola,abbandonata,boccetta di smalto nero....come resistere?
Adoro fare piccoli affari....e questo è stato decisamente un ottimo acquisto.
Base Italian love affair e sopra una passata con lo smalto crack.



Ma pensate che mi sia accontentata?Ovviamente no.
Il giorno dopo sono tornata per prenderne un altro....ARRRGG... come si può scegliere??Ci sono nero, bianco, blu, rosa e giallo (sono quelli sotto)



Alla fine ho optato per il blu,con la scusa che è quello con cui si possono fare più abbinamenti.
Base gialla "Fiercely fiona" e crack blu.



Insomma,questi smalti sono stati proprio una piacevole sorpresa: costano poco,hanno bei colori e soprattutto fanno il loro effetto.Inutile dire che voglio comprare anche gli altri.

mercoledì 16 marzo 2011

Italian love affair

Frateeeeelli d'Italiaaaaaaa!Avete bisogno di trovare una scusa per comprare/mettere uno smalto?Chiedete a me : sono una maestra nel trovare ad ogni occasione un buon motivo per abbinarci uno smalto.Quindi oggi,17 marzo,festa dei 150 anni dall unità d'Italia,la manicure è assolutamente a tema : ho scelto uno smalto che si chiama "italian love affair",della collezione Italian del 2001,che ora fa parte della linea Classics.



(Dato che non trovavo immagini della collezione ho scelto di mettere l'immagine della nostra bandiera,di cui dovremmo andare orgogliosi 365 giorni l'anno.)


Finish frost,colore rosa barbie,anche stavolta la tabella colori non mi viene in aiuto :(

giovedì 3 marzo 2011

The VHTF special : Sapphire in the snow

Surprise!Sono tornata con un post speciale :) Ho finito la sessione di esami e sono in casa a ciondolare in attesa che ri-inizino le lezioni,ma avevo voglia di provare nuovi smaltini e seppure avevo deciso che questo lo avrei conservato per un'occasione speciale,non ho resistito.
Dalla collezione Holiday whishes del 2009


Quando ho visto alcuni swatch sono impazzita,e ho fatto di tutto per averlo...dopo giorni passati a cercarlo l'ho trovato,e ho messo mano al portafoglio =_='
Non ha deluso le mie aspettative....è bellissimo,ma è tanto bello quanto difficile da fotografare,uffa!


Foto scattata col flash:


Il colore è ..... blurple,per rubare il termine di Scrangie !?!Non è viola ma non è nenache blu,è scuro ma si vede che non è nero.Il finish è creme.