domenica 23 gennaio 2011

Catherine the grape

Fa-freddo!!Dalla collezione Russian del 2007 (così mi sento ancora più cosacca)

Un colore perfetto se vi prende il trip "smalto scuro elegante ma un pò particolare".


Ve lo faccio vedere anche al sole,così potete vedere bene i riflessi


Finish shimmer ma non esagerato,colore...mhhh...stavolta la lista colori non ci aiuta molto...diciamo prugna ma non è il colore esatto.

sabato 15 gennaio 2011

Come fare per ... Avere la massima resa dal vostro smalto

Grazie a una gentilissima lettrice ;) ho pensato di scrivere questo post.
Una manicure fatta come si deve richiede non solo un smalto che soddisfi i vostri gusti,ma anche di due validi alleati : base coat e top coat.

Partiamo dall'inzio...cosa è una base e a cosa serve?Un base coat è uno smalto trasparente o leggerissimamente colorato (e.s. ce ne sono alcuni che danno sul viola e servono a contrastare il giallo delle unghie) che serve a proteggere l'unghia dal colore e quindi a far sì che dopo che avete tolto il vostro smaltino non vi ritroviate le unghie macchiate (FONDAMENTALE se usate smalti gialli/arancioni o comunque con dell'arancio).Oltre a questo,la base fa da "aggrappante" per lo smalto e aiuta a farlo durare di più.
Ma,se non bastasse,ci sono anche alcune basi chiamate "ridge filler",che servono ad uniformare i piccoli difetti dell'unghia e a renderla liscia e levigata.
Io sto usando "foundation base coat" di Nubar e mi piace molto.E' questo qui

Non so consigliarvi dove comprarlo perchè non credo sia distribuito in italia,Ebay risolve sempre tutto!

Altro prezioso alleato è il top coat,ovvero uno smalto che lucida e protegge lo smalto in modo da prolungarne la durata.Ce ne sono molti in giro,sia normali sia ad asciugatura rapida (che,oltre oltre ai normali scopi,aiutano ad asciugare in fretta lo smalto).
Tra quelli che ho provato io vi consiglio,anzi vi stra-consiglio,il Seche Vite dry fast toap coat :


Lucidissimo,protegge lo smalto evitando che si formino quei fastidiosissimi segnetti,anche se su di me non fa miracoli per la durata.Io odiavo mettermi lo smalto perchè TUTTE le volte lo rovinavo sbattendo le mani con lo smalto ancora bagnato;questo prodotto mi ha salvato,dopo 1 minuto che è stato steso le unghie sono asciutte al tatto,e dopo circa 15-20 min sono COMPLETAMENTE asciutte.
L'unica nota negativa è che non mi piace tanto l'odore e che sopratutto essendo un top coat ad asciugatura rapida tende a seccarsi anche nella boccetta,quindi dopo un pò necessità di essere riportato alla fluidità originale con il suo diluente.
Questo per fortuna è facilmente reperibile,lo trovate nei punti vendita Clarissa;non so esattemente il prezzo di listino,comunque dovrebbe essere sotto i 10 euro.

lunedì 10 gennaio 2011

China glaze - Ruby pumps

Jingle bells...jingle be......OOooPs!Mi sa che sono un pò in ritardo,vero?Maledette vacanze che ti fanno perdere tutti i ritmi!
Anche se in ritardo,vi faccio vedere la mia manicure natalizia,stavolta con uno smalto China glaze anzichè O.P.I :P
In realtà....di questo smalto esiste anche la versione o.p.i che differisce davvero poco,uscito con la collezione natalizia 2009,e che è andato a ruba: Smitten with mittens.
Comunque,ecco il mio super smalto natalizio.