giovedì 6 dicembre 2012

Debby fluo 05 green....e la storia dei colori

Premessa: la dannata card sd ha deciso che voleva autodistruggersi e si è portata in un mondo migliore le foto che avevo fatto di "absolutely alice" di OPI nonchè persino un video hd per farvi vedere come è bello e sbrillucicoso. Amen.

Sono impazzita. Ho comprato un smalto verde. E fin qui ci sta, il verde è pure un bel colore, specialmente quelli scuri tipo verde foresta, io li trovo eleganti. Ma verde FLUO! Ma la cosa più assurda è: mi piace! Sarà pure che oggi ho una felpa fucsia, ma me lo vedo proprio bene. Di sicuro era un colore che mancava nella mia collezione, anche se sinceramente non è che ne sentissi la mancanza; non avevo mai pensato che potesse piacere a qualcuno (figuratevi se pensavo potesse piacere a ME). Però certe volte vediamo solo i colori che vogliamo vedere, forse dovremmo dare una chance anche ai colori più insoliti, quelli che non sentiamo troppo affini, quelli che sono diversi dal "nostro" colore.


!!ATTENZIONE!!: sulla confezione c'è scritto di usarlo su unghie artificiali. Da quel poco che ho capito è solo un problema di INCI, ossia non hanno potuto classificare alcuni pigmenti come pigmenti cosmetici e quindi non può essere considerato uno smalto. Ad ogni modo, io ho accettato il rischio, ma fate attenzione.
Il colore è esattamente quello degli evidenziatori verdi, quindi forse nella foto sembra più giallo e più chiaro di quello che è in realtà. Ho fatto due passate e non ho usato top coat; come vedete rimane abbastanza opaco.